giovedì 26 giugno 2014

Tovaglia... natalizia?

Siamo un pò in anticipo con i lavori per Natale, ma ho voluto prepararla per tempo, perchè poi così la trovo pronta. È una tovaglia color bordeaux di cotone con i quadretti a damina che ho voluto lavorare con la tecnica della broderie suisse o punto svizzero. Non fa lo stesso effetto che fa sui quadretti colorati e bianchi, tuttavia a me piace molto. E voi che ne dite? Ho usato un cotone n.16  bordeaux per fare le stelline e un cotone grosso giallo n.3 per i disegni, in modo da non dover ripassare più volte. Il bordo l'ho eseguito ad ago a festone raggruppato. Ciao, care amiche, a presto; ora sto ricamando i tovaglioli per farne dei centri, e poi ve li farò vedere. Sto anche insegnando il punto svizzero alla mia nipotina Sara, di 7 anni, che è molto contenta!!!








3 commenti:

  1. Lo sai, Comare, che la tua tovaglia mi piace più della mia? Complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. ola muito bonita ponto diferente muito lindo adorei as cores parabens uma boa semana.

    RispondiElimina
  3. la tua tovaglia è una meraviglia!!!

    RispondiElimina